lunedì 23 gennaio 2012

Problema alone rosa/viola/blu su Super Amoled +



Sembra che non sia stato l'unico o per lo meno sembra che io sia stato il secondo secondo le ricerche che ho fatto su Google, fatto sta che la storia è andata così:
pochi giorni fa mi ritorna il Galaxy S2 dall'assistenza a seguito di un problema software, noto un piccolissimo alone rosa chiaro (color salmone per essere precisi) sulla parte inferiore destra del display, non me ne preoccupo, potrebbe esser tutto, umidità, freddo e chi più ne ha più ne metta. Ho Così lasciato spento tutta la notte il terminale constatando però che più passava il tempo e più il difetto si accentuava, quell'alone che prima era color salmone ora è bello rosa con una bella macchia di blu/viola sull'estremità destra, proprio in quell'estremità come potete notare dall'immagine sopra riportata si intravedono "ricordi" di vecchie schermate  e della tastiera. Decido così di portarlo in assistenza contattando Samsung Exclusive e registrando il prodotto al loro sito per accorciare il più possibile i tempi di attesa. Sembra che poco cambi, l'unica soluzione invece per risparmiare un pò di tempo è stata quella di portarla in un altro centro assistenza che era marchiato come "Samsung Gold", quest'ultimo infatti può ritirare direttamente il terminale ed inviarlo al centro Samsung di Milano senza dover per forza passare attraverso il rivenditore, cosa che i centri Samsung Standard (non gold) non fanno. Beh, aspettiamo e stiamo a vedere quanto ci metterà e soprattutto se daranno una motivazione a quell'alone, vi terrò informati.


In caso di necessità appuntatevi questi contatti:



Numero Verde Samsung Exclusive: 800578277

Richiesta assistenza: http://www.samsung.com/it/support/online/supportOnlineServiceRequest.do?page=SERVICE.REQUEST

Tracking riparazioni: http://www.futureservice.samsung.it/tracking.php?imei=355310047977586&fileno=&x=11&y=10

8 commenti:

  1. Aggiornamento: il monitor è stato completamente sostituito con uno nuovo di pacca. I tecnici Samsung sono sempre velocissimi, di solito in 3 giorni riparano qualsiasi problema, il problema è la logistica che sta prima e dopo del laboratorio Samsung, infatti in totale si sta in media un mese senza telefono.

    RispondiElimina
  2. Te l hanno sostituito in garanzia? Anche il mio da alcuni giorni presenta lo stesso problema.
    Grazie mille. Andrea

    RispondiElimina
  3. Si lo hanno sostituito in garanzia ma deve andare a Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio ha avuto lo stesso problema, l' ho portato oggi in centro assistenza ma avevo paura che la garanzia non coprisse la sostituzione... adesso mi sento meglio!!!!!

      Elimina
  4. A me è successa la stessa cosa sul mio s3, all'improvviso è comparsa una piccola macchia rosa pensavo sarebbe sparita da sola invece poi è andata peggiorando...ieri l'ho portato in assistenza e quel deficiente antipatico mi ha detto che dovranno aprire e vedere se è rotto lo schermo; se così fosse non può entrare in garanzia e devo pagare 160 euro. Cosa secondo me assurda!!! Infatti se mi diranno che devo pagare faccio succedere la guerra!!!
    Diego

    RispondiElimina
  5. il mio s3 invece era perfetto mi è caduto hop fatto sostituire tutto il display.. me lo hanno restituito ieri e oggi stesso problema vostro macchie rosa e blu cosa devo fareeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me stessa cosa macchie rosa e blu... ma la garanzia copre queste cose?

      Elimina
  6. La garanzia copre la comparsa improvvisa di makkie viola e rosa sul display j7 2017?

    RispondiElimina